Bertazzoni La Germania

Bertazzoni La Germania

l buon cibo e la buona cucina sono da sempre elementi fondamentali nella vita delle famiglie italiane. e da oltre 100 anni la tecnologia superiore degli elettrodomestici Bertazzoni consente alle famiglie di tutto il mondo di portare in tavola il meglio della cucina “fatta in casa”.

Già nell'Ottocento, Francesco Bertazzoni fabbricava bilance di precisione per i caseifici emiliano-romagnoli. Osservando i treni che arrivavano a Guastalla dalla Germania, notò che i vagoni erano riscaldati da un nuovo tipo di stufa a legna, usata sia per cucinare per il personale del treno che per riscaldare le carrozze. In quel momento l'innovazione incontrò il suo istinto imprenditoriale e il suo amore per il buon cibo, la famiglia e la progettazione. I suoi valori sono rimasti immutati per sei generazioni e ancora oggi sono alla base di tutto ciò che realizziamo.

Affondando le proprie radici nella creazione di prodotti dedicati al piacere della buona tavola, Bertazzoni sa bene dove risiedono il suo cuore e la sua anima. Per gli italiani, forse più che per chiunque altro, coniugare design e ingegneria è del tutto naturale. Un’ingegneria di precisione garantisce prodotti perfettamente funzionali, mentre la nostra innata passione per il design fa sì che i prodotti Bertazzoni siano al contempo eleganti e raffinati. Forma e funzione diventano una cosa sola. Bertazzoni è da sempre leader sul fronte delle tecniche di produzione e nei propri stabilimenti ha applicato i metodi più all'avanguardia in ogni fase dell'evoluzione aziendale. Le rinomate tecniche di progettazione e di produzione della nostra terra, l’Emilia Romagna, sono per noi un’importante fonte di ispirazione.

Per Bertazzoni la cucina è il cuore pulsante di ogni casa, ma è altrettanto vero che il cibo è il cuore di ogni cucina. L’azienda sorge nella valle del fiume Po in Emilia Romagna, una terra conosciuta già ai tempi dei Romani come “il granaio dell’Impero”. Qui sono nati gli ingredienti e le ricette che hanno contribuito alla fama della cucina italiana nel mondo, dal Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma, senza tralasciare l’aceto balsamico di Modena, i vini, le diverse varietà di pasta locali e i prodotti della terra, oltre che le carni: in definitiva, tutto ciò di cui hai bisogno per una ricetta perfetta.